Ordina al: 029 29 63 461

Blog

Una buona digestione è l’inizio della perdita di peso efficace

Il mal funzionamento del sistema digerente può causare pigrizia, stanchezza, difficoltà di concentrazione e anche i chili di troppo. Cosa si può fare in questo caso?

Il nostro sistema digestivo non assorbe cibo che mangiamo: assorbe nutrienti. Il cibo che mangiamo deve essere distillato nei singoli nutrienti che poi vengono raffinati e disintossicati nel fegato. Per questo i nutrienti che ricaviamo dal cibo sono cruciali per la salute del fegato.

È sempre essenziale ottenere una digestione salutare e un assorbimento ottimale dei nutrienti assumendo dei supplementi di enzimi digestivi e di probiotici.

Probiotici

I probiotici sono elementi essenziali di una buona salute. Sono i batteri buoni che si trovano nel tratto digestivo. Inibiscono la crescita di batteri cattivi, promuovono la salute della digestione, migliorano le funzioni immunitarie e ci aiutano a dimagrire.

Questo delicato equilibrio della flora batterica nell’intestino può venire alterato da molti fattori che comprendono: cloro e fluoro, antibiotici, pillole contraccettive, bevande alcoliche e stress. Quando al nostra flora intestinale viene distrutta, si verifica una sovra crescita dei batteri cattivi. I sintomi più frequenti di questo disequilibrio che si crea possono comprendere stanchezza cronica, facilità ad ammalarsi, aumento dei gas addominali, alitosi, stipsi, diarrea, e ridotto assorbimento dei nutrienti. In questo caso è tempo per i Slimbiotics.

Enzimi digestivi

Gli enzimi digestivi sono i prodotti chimici e sono l’elemento più importante nella nostra digestione: ci aiutano a perdere peso, ad ottenere un fisico snello e ci aiutano anche ad avere un forte sistema immunitario. Gli esperti dicono che la produzione di enzimi digestivi rallenta intorno i trent’anni, e questo comporta che anche coloro che mangiano veramente sano possono avere difficoltà ad ottenere una nutrizione adeguata.

Alcune delle indicazioni per le quali potrebbe essere utile assumere integratori alimentari con gli enzimi digestivi, come i Happy Enzymes, sono: presenza di gas e gonfiore addominale dopo i pasti, sensazione di pesantezza epigastrica post-prandiale, sensazione di ripienezza precoce dopo l’inizio di un pasto e così via. Quindi, gli enzimi sono responsabili per l’elaborazione veloce del cibo. Più enzimi che consumerai, meno possibilità avrai per il colesterolo, la cellulite, la ritenzione idrica e così via.

Enzimi, probiotici, dimagrimento?

I probiotici aiutano a immagazzinare meno calorie dai cibi che mangiamo. Possono anche aumentare i livelli di un ormone legato al senso di sazietà. L’accrescimento della presenza di questo ormone aiuta a controllare la glicemia, e può contribuire a bruciare più grassi e più calorie. Inoltre, i probiotici possono migliorare i livelli di una proteina specifica, che a sua volta riduce l’accumulo dei depositi di grasso. Gli enzimi e i probiotici hanno un ruolo grande nella produzione dell’energia nel corpo. Quindi, se ci mancano, ci manca anche l’energia e questo significa che non abbiamo abbastanza motivazione per allenamento, dunque non possiamo perdere peso. 

← Ritorna al blog