Ordina al: 029 29 63 461

Blog

Consigli di bellezza per l'autunno: come proteggere la pelle e i capelli

La salute della pelle e dei capelli è spesso al centro dell’attenzione. Si sa già da tanto tempo che è importante dedicare a pelle e capelli cure quotidiane e nutrirli per aiutarli a far fronte ai fattori che li indeboliscono e ne accelerano il processo di invecchiamento. 

Nell'industria cosmetica essistono una grande varietà di prodotti con lo scopo di ripararne i danni e migliorarne l'aspetto. Accanto a questi, vale la pena provare cure alternative e naturali che hanno la stessa funzione riparatrice. Ecco qui gli 8 trucchi migliori per la bellezza di pelle e capelli.

1. Usa l'acqua fredda

Sappiamo, che fare la doccia sotto l'acqua calda è rilasante e piacevole, ma non è la scelta migliore se desideri capelli e pelle più sani. Perchè? Perchè il calore dell'acqua li inaridisce, distrugge gli oli naturali e rende la pelle più suscettibile ai problemi cutanei. L'acqua fredda però agisce come tonico naturale: è ideale per mantenere la pelle tonica e conservare il pH naturale dei capelli.

2. Evita l'esposizione al sole

I raggi UV distruggono le cellule e provocano alterazioni, a volte irreversibili. Esposarsi ai raggi solari per un tempo prolungato ha effetti seri sulla nostra bellezza.

3. Olio di cocco

L'olio di cocco è un'ingrediente naturale ideale per idratare e rigenerare la pelle e i capelli. Contiene vitamina E e acidi grassi essenziali. Ha proprietà antibiotiche e antiossidanti che riparano, nutrono e riequilibrano l'idratazione.

4. Segui un'alimentazione bilanciata

Non dimenticare che, il tipo di dieta che segui, ha ripercussioni su tutto l'organismo, non soltanto ai tuoi chili. Percio è importante introdurre alimenti ricchi di sostanze antiossidanti, vitamina E, acqua, fibre e sali minerali.

5. Bevi succhi e frullati

Non solo per la salute in generale, ma anche per la bellezza è fondamentale agevolare il lavoro degli organi che depurano il corpo e che sono responsabili di filtrare ed eliminare le tossine che si accumulano. I succhi e i frullati di frutta e verdura sono una miniera di elementi nutritivi e composti antiossidanti che stimolano la disintossicazione.

6. Fai l'attività fisica

L'esercizio fisico è una delle abitudini migliori per mantenere la salute, la bellezza e la giovinezza. Mentre sudiamo il nostro corpo si disintossica, significa che si libera delle tossine e ossigena le cellule, le ripara e migliora lo stato di dalute della cute.

7. Consumi acidi grassi omega 3

Questi sono i nutrienti essenziali che l'organismo non è in grado di sintetizzare autonomamente, ma possono essere introdotti attraverso il consumo di alcuni alimenti. Quando il corpo non assorbe quantità sufficenti di questi elementi nutritivi, può reagire con la caduta dei capelli o rendendo più secca la pelle.

8. Bevi l'acqua

L'acqua è la bevanda più sana per il nostro corpo. Ha un ruolo importante nella cura dei capelli e della pelle. 

← Ritorna al blog