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30 minuti di camminata al giorno è un inizio ideale

La camminata ha moltissimi effetti positivi sulla nostra salute psico-fisica. Si tratta del movimento più naturale per l’essere umano ed è consigliata a tutti. Con la camminata rafforzeremo i muscoli, scioglieremo i grassi e ci prenderemo cura della salute e la vitalità di tutti i sistemi corporei.

I muscoli consumano tre volte più calorie del grasso durante il riposo. Ciò significa che brucerai più calorie anche quando stai seduta sul divano, se rafforzerai i muscoli tramite l’allenamento.

Con 30 minuti di camminata intensiva al giorno:

-          Otteniamo una quantità superiore di serotonina e dopamina – ormoni che si fanno sentire bene e felici

-          Miglioriamo le capacità cognitive e la forza del pensiero creativo

-          Sciogliamo il grasso in eccesso, poiché si tratta di un allenamento a media intensità, che usa l’energia dal grasso immagazzinato

-          Diminuiamo il rischio di malattie come ad esempio il diabete e malattie cardiovascolari

-          Miglioriamo la circolazione e diminuiamo la possibilità della formazione di vene varicose

-          Miglioriamo la digestione, poiché con il rafforzamento dei muscoli nucleari rafforziamo anche i muscoli del tratto gastrointestinale

-          Miglioriamo la forma e i livelli di energia e con questo la qualità della vita

-          Acceleriamo il metabolismo e il consumo di energia

Come cominciare con la camminata?

In ogni tipo di allenamento la consistenza è chiave e la camminata è l’esercizio ideale per introdurre un po’ di allenamento costante nella vita del principiante.

Perché proprio la camminata?

Perché non è difficile ed è il movimento più naturale per il nostro corpo, perciò è facile da abituarsi. Non abbiamo sensazioni negative come ne abbiamo di solito quando iniziamo qualcosa di nuovo. E proprio queste sensazioni negative sono la causa dell’abbandono dei buoni propositi tra molte persone – ancora prima che possano godere di tutti i benefici che porta l’allenamento costante.

Non dobbiamo imparare niente di nuovo, dobbiamo solamente concentrarci solamente sul piano di allenamenti.

Istruzioni per fare dell’esercizio fisico un’abitudine:

-          Cammina ogni giorno alla stessa ora o alla stessa occasione – ad esempio prima della colazione, dopo il lavoro, alle 19...

-          Adatta i tempi dell'allenamento al proprio orario. Pensa al tempo più adatto, prendendo in considerazione il tuo stile di vita e le altre responsabilità.

-          Fai un promemoria e tieniti all'orario.

-          Allenati nonostante tutto. Anche se sei di malumore, o stanca prenditi lo stesso il tempo per l'allenamento. Dopo ti sentirai molto meglio, e solo il sapere che hai tenuto duro aumenterà la tua autostima. E sarai pronta per nuove prove ancora più grandi J

 

E durante il dimagrimento? Basta solo camminare per perdere peso?

Se cammini intensivamente ogni giorno per 30 minuti, segui un’alimentazione sana e con un deficit di calorie (consumi meno che bruci) dimagrirai sicuramente e allo stesso tempo contribuisci alla vitalità del tuo corpo a lungo termine.

In ogni caso puoi aumentare l’effetto per 10 volte usando bruciagrassi naturali – come ad esempio il nostro Fat Burner Drink – scopri lo sconto che ti abbiamo preparato :)

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